Ricerca e Sviluppo

ricerca

HAMMER s.r.l. è una delle poche aziende nel settore che ha come punto di forza la costante ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie, materiali, trattamenti termici e sistemi di demolizione che le consentono di essere leader nel settore della demolizione e ottenere l’eccellenza che, da sempre, rappresenta uno dei suoi punti cardine nella strategia di sviluppo.

La prova più evidente di questa strategia è la nuova Serie FX, che abbina semplicità e innovazione riassumendo le eccellenti caratteristiche di potenza, affidabilità e produttività sulla base del successo della Serie HS.

La Serie Normal Line, già ben nota e apprezzata da molti mercati, è stata ulteriormente migliorata grazie al potenziamento del sistema a colpo variabile manuale regolabile tramite una valvola sul lato del martello.

Grazie al Colpo Variabile manualmente, l'operatore può affrontare rocce di diversa durezza aumentando o abbassando la frequenza dei colpi del martello. Maggiore è la frequenza dei colpi del martello, minore è la sua potenza. Al contrario, più lenta è la frequenza di battuta, maggiore sarà la potenza del demolitore idraulico. In tal modo è ottimizzata la potenza idraulica erogata dalla macchina a vantaggio della produttività.

Il sistema HS ha introdotto l'ulteriore ottimizzazione del sistema di funzionamento oleodinamico che, senza stravolgere le caratteristiche del sistema originario di funzionamento, si traduce nella semplicità di taratura del demolitore in funzione dei parametri “pressione” e “portata d’olio”.

Gli acciai speciali basso legati, realizzati su formula della HAMMER s.r.l. e i prodotti in esclusiva per essa, assicurano un allungamento della vita media dei componenti più importanti del demolitore. I materiali compositi utilizzati per gli ammortizzatori, per i sistemi paragrasso e parapolvere, ne aumentano la durata migliorandone la resistenza all’usura causata dall’attrito fra le parti. Ovviamente tutto questo si traduce, dal punto di vista dell’utilizzatore, in una notevole riduzione dei costi di manutenzione.

  • tutte le macchine operatrici che montano il martello demolitore HAMMER beneficiano del suo duplice sistema ammortizzante: uno idraulico interno ed uno meccanico, doppio, contenuto nella carcassa;
  • il particolare sistema di ingrassaggio centralizzato, ulteriormente perfezionato nella versione HS con la modifica dei canali e della loro disposizione, permette di mantenere lubrificate le parti di scorrimento, anche quando il martello opera in orizzontale, riducendo notevolmente l'usura dei componenti;
  • in condizioni di lavoro, i demolitori Hammer pesano menorispetto ad un martello di pari classe a vantaggio sia della macchina sia del braccio dell'escavatore che viene sottoposto ad uno stress minore. La Hammer s.r.l.  ha studiato per i propri martelli una struttura slanciata e ben proporzionata che consente di lavorare con razionalità anche in situazioni difficili come gallerie o trincee strette e profonde.
  • Inoltre, i nuovi martelli Hammer della serie FX dispongono di un dispositivo che elimina i colpi a vuoto, grazie al quale si evita le rottura dell'utensile, dei fermautensili e dei pistoni in tempi più brevi.

Accanto alla produzione di martelli demolitori, la Hammer s.r.l. ha creato alcune gamme di prodotti complementari: i frantumatori fissi HammerFH, i frantumatori rotanti Hammer RH, il multiprocessore Hammer DH e le cesoie idrauliche Hammer CH e le grapple Hammer GR, il tutto per andare incontro alle richieste sempre più esigenti del mercato.